Inaugurato l’impianto di tintoria completo 4.0 di Garanti İplik realizzato da LAIP

Garanti İplik una delle più importanti filature cotoniere in Turchia ha scelto LAIP per la fornitura del nuovo impianto completo di tintoria: dall’apertura delle balle di cotone fino al trasporto pneumatico del fiocco tinto e asciugato alla camera di mescolatura. Numerose le macchine 198HT scelte per la tintura di fibre in fiocco di cotone per cui l’azienda è nota in tutto il mondo con i suoi filati melange. Le macchine, che hanno una portata fino a 1.500 kg, sono dotate di pompe centrifughe di ultimissima generazione che garantiscono alte rese ed efficienti prestazioni pur mantenendo un rapporto bagno contenuto.
La costruzione del nuovo impianto è iniziata nel marzo 2021 ed è stata seguita passo passo dai tecnici LAIP, orgogliosi di partecipare a questo importante progetto. La linea, completamente automatizzata permette l’operatività 24 ore al giorno, 7 giorni a settimana. Il ciclo produttivo è completamente integrato e digitalizzato: carroponte robotizzato, supervisori controllati da remoto e numerose altre tecnologie permettono allo stabilimento di essere pienamente annoverato come industria 4.0.
L’azienda si distingue anche per l’impegno verso la sostenibilità essendo la prima in Europa a produrre energia eolica all’interno grazie ad una potentissima pala eolica installata in azienda. Efficientamento produttivo ed energetico, un must per le aziende di successo che possono contare su impianti ideati e progettati ad hoc dall’ufficio tecnico LAIP insieme con i responsabili commerciali e l’agente sul territorio per concretizzare gli obiettivi dei propri clienti.