NAUTILUS

Ideale per tingere tessuti:


Macchine per tintura tessutoMaglia circolare e indemagliabile per uso sportivoMaglia in fibre naturali e sintetiche
NAUTILUS

1.

Unica macchina con doppio tappeto: migliore circolazione per tinture eccezionali

Il trasporto del tessuto avviene con due tappeti in acciaio inox che permettono di realizzare tinture con ridotto stress sulle fibre evitando pieghe e allungamenti. I due aspi consentono di lavorare con corde di lunghezza differente, grazie ad uno speciale software per la regolazione della velocità indipendente su ogni singolo aspo.
Corretto posizionamento del tessuto, nel punto di salita verso l’aspo, per ridurre la trazione sul materiale ed evitare nodi.

2.

Capacità di carico flessibile con rapporto bagno costante

Il rapporto bagno è mantenuto costante dalla massima carica di tessuto fino al 40%. Lo specifico faldatore consente la corretta disposizione del tessuto sul tappeto di trasporto per aumentare la capacità di carica.

3.

Riduzione dei costi di produzione grazie al notevole risparmio energetico

Basso consumo d’acqua garantito da un rapporto bagno massimo 1:4.

Minor vapore per un minor consumo elettrico fino a – 30% KW.

4.

Industria 4.0

Device specifici per monitorare i consumi durante il ciclo di tintura, l’assistenza da remoto e altre caratteristiche tecnico scientifiche fanno sì che il Nautilus soddisfi i requisiti richiesti per l’industria 4.0.

Dati tecnici
Pressione3,5 bar
Temperatura147 °C
Numero cordeda 1 a 4
Capacità totaleda 100 a 600 kg
Tandemsi
Rapporto bagno1:4

Possibilità di sezionare la macchina per lavorare con capacità minori, o di combinare due macchine in tandem per aumentarne la capacità di carico.